Serradura
Serramenti - Arredamenti
Finestre in legno
Il calore del legno rivisto in chiave contemporanea
Serramenti realizzati interamente in legno lamellare, un materiale naturale e tradizionale, ma progettati con un design moderno: una soluzione nel segno della tradizione.
Caldi, robusti e intramontabili, gli infissi in legno sono realizzati per entrare in perfetta armonia con lo spazio abitativo.
PRESTAZIONI
DESIGN
SOSTENIBILITÀ
Perchè scegliere una finestra in legno?
Scopri le nostre realizzazioni in legno
MODELLI FINESTRE IN LEGNO
Caratteristiche standard
Legno e struttura
Finestre e porte finestre in legno lamellare, apertura ad anta e ribalta, giunzione angolare a spine in legno tra montanti e traversi.
Gocciolatoio e soglia
Finestre con traverso telaio inferiore in legno con gocciolatoio in alluminio, a richiesta rivestito il legno, con asole per scarico acqua, completo di terminali. Porte finestre con soglia in alluminio a taglio termico con guarnizione (obbligatorio per anta ribalta) oppure con parafreddo (senza soglia alluminio).
Vetrocamera
Vetro isolante con gas Argon e distanziatore Super Spacer.
Ogni modello prevede un vetro standard, ma ogni cliente può scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Sistemi di chiusura
Ferramenta, aria 12 mm, interasse 13 mm, con cerniere portata 150 kg, punti di chiusura a fungo con 2 incontri antieffrazione.
Guarnizioni
N. 2 guarnizioni in EPDM montate sul telaio, n. 1 guarnizione in TPE montata sull'anta.
Altro
Coprifili interni in legno da 70x10 mm montati ad incastro ed esterni in legno 40x10 mm. Predisposizione per sensori antieffrazione.
APERTURE FINESTRE
Anta Fissa
Finestra non apribile, realizzata in ambienti che hanno bisogno di luce ma non di areazione; può essere associata anche ad altre finestre apribili.
Anta Ribalta
Utilizziamo un sistema di apertura a ribalta con microventilazione che permette di avere un riciclo di aria continuo.
Bilico Orizzontale
Le finestre a bilico orizzontale consentono la realizzazione di un’unica anta di grandi dimensioni, con apertura per areazione degli ambienti.
MATERIALI FINESTRE
Legno lamellare
Tutti i nostri serramenti vengono realizzati in legno, con pregiate materie prime di ottima qualità, invecchiate e stagionate naturalmente per garantire una migliore qualità della vita e
un modo di abitare sano e naturale.
Utilizziamo principalmente legno lamellare di conifere europee: pino, abete, larice, rovere, frassino.
Vetri termici
I vetri rappresentano un componente fondamentale che influenza notevolmente le prestazioni del serramento; perciò è opportuno effettuare una scelta ponderata.
Tra le numerose varianti esistenti nel mercato, la nostra azienda, in base all’esperienza maturata negli anni, ha individuato alcune combinazioni che garantiscano le prestazioni richieste sia dal punto di vista dell’isolamento termico, nella logica della riduzione del consumo energetico, sia dal punto di vista acustico, sia infine dal punto di vista della sicurezza dell’utilizzatore.
Guarnizioni
Su tutti i nostri infissi sono montate due guarnizioni sul telaio e una sull’anta per permettere una chiusura ermetica che migliora le prestazioni di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e isolamento acustico.
Inoltre le guarnizioni eliminano i ponti termici tra anta e telaio.
Ferramenta
Nella scelta della ferramenta abbiamo privilegiato i valori che garantiscono la qualità del prodotto e la sua durata nel tempo: funzionalità, sicurezza, resistenza.
Per la produzione dei nostri serramenti utilizziamo ferramenta AGB Linea Artech, un sistema in grado di coniugare la garanzia della sicurezza con accorgimenti estetici.
Maniglie
Le maniglie per finestre non rappresentano solo un componente necessario per l'apertura ad anta e a ribalta, ma oggi sono anche un complemento d'arredo che può essere scelto in sintonia con lo stile della casa.
Verniciatura
La nostra azienda ricerca da sempre soluzioni per far durare i serramenti nel tempo, proteggendoli da agenti atmosferici, sole, vento, umidità, sbalzi di temperatura, ma anche da insetti e funghi. La scelta della vernice e del ciclo di verniciatura risulta infatti fondamentale per la qualità e la durata del serramento, senza però dimenticare le prestazioni estetiche.