Come lavoriamo

Il nostro stabilimento produttivo, situato ai piedi del monte Grappa, comprende 3.000 m2 di laboratorio, dove si svolge la produzione dei serramenti, e 5.000 m2 di scoperto utilizzato in parte come magazzino del legname. La stessa sede comprende lo show room e una zona adibita ad uffici amministrativi, commerciali e tecnici.

 1  Progettazione 

Partendo dai nostri modelli standard, testati e migliorati nel corso degli anni, progettiamo per ogni cliente serramenti su misura, adattati fin nei minimi dettagli alle esigenze tecniche ed estetiche.

 2  Realizzazione 

I nostri serramenti sono realizzati completamente all'interno del nostro stabilimento produttivo, utilizzando materiali e componenti selezionati, acquistati da fornitori qualificati. 

 3  Posa in Opera 

L’ultima fase della produzione, ma fondamentale per garantire il mantenimento delle prestazioni, è la posa in opera, che viene realizzata da posatori qualificati e nel rispetto di istruzioni standardizzate.

 4  Assistenza 

Oltre alla normale garanzia per legge, siamo sempre disponibili a fornire ai nostri clienti supporto e assistenza per la manutenzione funzionale

ed estetica dei serramenti

e per la risoluzione di eventuali problematiche.

 1  Progettazione

 

Il nostro valore aggiunto: ogni finestra è diversa, progettata su misura per ogni cliente.

Il nostro responsabile tecnico segue personalmente i clienti fin dalla fase di rilievo misure, importante e critica per la qualità delle nostre finestre e portefinestre

Rilievo misure

Il nostro responsabile tecnico si reca personalmente in cantiere per il rilievo misure, valutando le effettive esigenze e proponendo le migliori soluzioni.

Ogni serramento viene sviluppato dal nostro ufficio tecnico su misura in base alle esigenze del cliente

Sviluppo delle commesse

Partendo dal rilievo misure e confrontandosi con il responsabile tecnico, il personale dell’ufficio tecnico sviluppa la commessa, predisponendo le schede da consegnare agli addetti in produzione.

 2  Realizzazione

 
La selezione del legno è una fase importante per la buona riuscita dei nostri serramenti in legno e in legno alluminio. Serradura è da generazioni nel settore del legno e mette la sua esperienza a disposizione dei suoi clienti.

Selezione del legno

La prima fase di produzione consiste nella selezione del legno in base alle richieste del cliente, avendo cura di controllare visivamente la qualità del legno e l’assenza di imperfezioni superficiali.

Per la realizzazione delle nostre finestre ci avvaliamo della maestria artigianale unita

alle più moderne attrezzature informatiche e tecnologiche.

Serradura è attenta alle evoluzioni tecnologiche e mette a disposizione dei propri operatori attrezzature per la lavorazione del legno innovative e automatizzate

Lavorazioni

La realizzazione dei componenti in legno viene prodotta attraverso centri di lavoro a controllo numerico, con software bordo macchina interfacciati con l’ufficio tecnico, presidiati da operatori che controllano i pezzi lavorati.

Le finiture proposte da Serradura (Solagna - Vicenza) sono attente alla durabilità e all'estetica delle finestre e delle portefinestre

Verniciatura

La scelta della vernice e del ciclo di verniciatura è fondamentale per la qualità e la durata del serramento; la nostra azienda propone l’utilizzo di vernici all’acqua o catalizzate a seconda delle richieste e delle esigenze, nelle tinte standard o personalizzate a campione.

Nel laboratorio di Serradura a Solagna (Bassano - Vicenza) alcune lavorazioni sono manuali, realizzate da operatori esperti e attenti.

Assemblaggio

Alcune fasi di lavorazione (assemblaggio, montaggio ferramenta e carteggiatura) sono realizzate ancora manualmente da operatori che contestualmente effettuano un controllo visivo sulla qualità delle lavorazioni e dei componenti installati.

Alcune lavorazioni manuali realizzate dagli operatori di Serradura (Bassano) garantiscono controlli continui e qualità delle finestre e delle portefinestre realizzate.

Controllo qualità

Prima della consegna in cantiere ogni singolo serramento viene sottoposto a un accurato controllo qualità per verificare la presenza di eventuali difetti o imperfezioni.

 3  Posa in opera

Posatori formati e qualificati realizzano l'installazione dei serramenti,

garantendo il controllo anche dei minimi dettagli.

La posa in opera viene realizzata con materiali selezionati per migliorare  le prestazioni dei serramenti

Materiali per la posa in opera

Per realizzare una corretta posa in opera dei serramenti abbiamo selezionato una serie di prodotti - nastri, pellicole e sigillanti - in grado di garantire isolamento termico, acustico e protezione dalle infiltrazioni d'acqua.

 
I posatori che installano i serramenti per Serradura (Vicenza) sono qualificati e esperti; questo garantisce che il prodotto mantenga le sue prestazioni

Posatori qualificati

La posa in opera dei serramenti è realizzata da posatori specializzati e formati, nel rispetto di standardizzati manuali di posa.

È importante la qualità di un serramento, ma per durare nel tempo l'installazione deve essere realizzata correttamente e a regola d'arte. 

 4  Assistenza post vendita

Non abbandoniamo i nostri clienti, anzi garantiamo supporto e assistenza

anche dopo la consegna dei serramenti.

 
Serradura segue i sui clienti anche dopo la consegna per assistenza e supporto tecnico

Servizi dopo la consegna

Crediamo che la serietà di un'azienda si valuti anche nei servizi che garantisce dopo la consegna; perciò, attraverso un filo diretto con i nostri clienti, forniamo assistenza per le esigenze post vendita con interventi rapidi e tecnici qualificati.